UV-C Blinds Sistemi di schermatura auto disinfettanti
Utili per emergenza COVID-19, auto-disinfettanti.
Tao Medical tenda a rullo con raggi UV-C motorizzata e auto disinfettata con un clic. La tenda UV-C Blinds di Tao Medical contribuisce a ridurre in modo drastico le malattie nosocomiali, causate da batteri e virus e contratte per contatto. Fa risparmiare tempo e denaro nelle loro cure (su pazienti e visitatori) e in giorni di assenza e turni riorganizzati quando le infezioni colpiscono il personale. Per questo è la soluzione ottimale per ospedali, cliniche private, case di cura e case di riposo.
Tende e tende separé sono fra i punti di contatto più a rischio in ospedale. Velocissime da infettare: in una settimana il 92% delle tende è contaminato da batteri*, con il conseguente aumento delle malattie nosocomiali e dei loro costi, in termini di cure e anche di decessi.
UV-C Blinds la tenda che protegge dalle ICA. La risposta possibile sin da ora è l’invenzione di Tao Medical: un sistema così facile da usare da non coinvolgere né lunghe procedure di disinfezione né nuovi capitoli dedicati all’interno di elaborati protocolli. Un semplice pulsante da azionare per una disinfezione immediata, da compiere ogni volta che si desidera e con un’immediata riduzione dei costi correlati alle infezioni ospedaliere, alle pulizie e al relativo personale.
Come funziona UV-C Blinds: la tenda a rullo con raggi UV-C motorizzata si auto disinfetta con un clic che attiva un ciclo completo con raggi UV-C utilizzati a una lunghezza d’onda di 254 nm. Il processo distrugge i legami molecolari del DNA dei microorganismi, resi inoffensivi. I tessuti utilizzati sono ignifughi, privi di sostanze nocive e confezionati con l’applicazione della zip a fine corsa per la facile rimozione del telo. Ad oggi UV-C Blinds è l’unica soluzione definitiva al problema delle disinfezione delle tende e non influisce su tempi e costi generati dalla ordinaria manutenzione.
* Studio condotto dal Department of Internal Medicine, University of Iowa Carver College of Medicine di Iowa City (Stati Uniti), 2012